Questo libro fa parte di una ricca collana di testi dell'editore Macro C'arte dedicati all'Art Therapy e in particolare all'arte di colorare disegni molto diversi l'uno dall'altro e unici nel loro genere.
Colorare non è un'attività passiva ma sviluppa la creatività in modo del tutto naturale e si caratterizza per essere un modo di passare il tempo non solo rilassante ma ci consente di connetterci cone le parti di noi più profonde e rigenera il nostro cervello e la nostra fantasia.
Le attività creative come l'arte terapia sono utilizzate per la riabilitazione di soggetti con problematiche sia fisiche sia cognitive e sono presenti ormai anche nei programmi scolastici più avanzati. Come dice Berinie Warren un grande esperto in materia: "nell'atto di creazione di ciascun individuo l'arte nutre l'anima, coinvolge le emozioni e libera lo spirito, e questo può incoraggiare le persone a fare qualcosa semplicemente perchè vogliono farlo.
L'arte può motivare tantissimo, poichè ci si appropria, materialmente e simbolicamente, del diritto naturale di produrre un'impronta che nessun altro potrebbe lasciare ed attraverso la quale esprimiamo la scintilla individuale della nostra umanità" (da “"Arteterapia in educazione e riabilitazione")
La tua creatività potrà cimentarsi non solo nella scelta dei colori da utilizzare ma anche dalle tecniche e dai materiali che potrai scegliere per colorare, pennarelli, matite, acquerelli, gessetti e molto altro ancora.
Il Libro dei Sogni sarà molto apprezzato da grandi e piccini e il suo formato e la confezione curata in ogni dettaglio lo rende molto adatto anche come regalo sicuramente assai gradito ad ogni età.
Sempre più spesso negli ultimi tempi sono stati dedicati libri riviste e periodici all'Art Therapy perchè stiamo vivendo un periodo in cui con l'utilizzo massiccio della tecnologia, l'essere umano ha perso il contatto con la manualità e tutte quelle attività che lo rendevano soggetto attivo e creativo e non passivo.
Sarà molto divertente scegliere tra i vostri colori quelli che preferite per ciascun soggetto, creare accostamenti vivaci e armoniosi sempre nuovi.
I disegni contenuti sono veramente originali cosa che rende molto interessante e curioso il libro da sfogliare, alcune pagine poi hanno disegni stupendi parzialmente colorati da completare ed arricchire a proprio piacimento, caratteristica che lo rende ancora più speciale.
Sfogliare le pagine di questo libro è un'esperienza davvero speciale per i nostri sensi, ci fa sognare e ci aiuta a rilasciare tensioni e stress, mentre coloriamo la nostra mente di distende e il nostro corpo trova equilibrio, e affiorano emozioni e pensieri nuovo e vivi, oltre a rafforzare la nostra intuizione.
Dunque cosa state aspettando ? sia che siate all'inizio di questo hobby rilassante e artistico sia che siate già da tempo appassionati, Il Libro dei Sogni - Art Therapy non può mancare dalla vostra collezione!
Prendete i colori, una buon tisana, mettete su della musica rilassante fate un bel respiro e iniziate a colorare...i benefici per corpo mente e spirito non tarderanno ad arrivare.