mercoledì 20 gennaio 2016

Il Libro dei Sogni - Art Therapy



Questo libro fa parte di una ricca collana di testi dell'editore Macro C'arte dedicati all'Art Therapy e in particolare all'arte di colorare disegni molto diversi l'uno dall'altro e unici nel loro genere.


Colorare non è un'attività passiva ma sviluppa la creatività in modo del tutto naturale e si caratterizza per essere un modo di passare il tempo non solo rilassante ma ci consente di connetterci cone le parti di noi più profonde e rigenera il nostro cervello e la nostra fantasia.


Le attività creative come l'arte terapia sono utilizzate per la riabilitazione di soggetti con problematiche sia fisiche sia cognitive e sono presenti ormai anche nei programmi scolastici più avanzati. Come dice Berinie Warren  un grande esperto in materia: "nell'atto di creazione di ciascun individuo l'arte nutre l'anima, coinvolge le emozioni e libera lo spirito, e questo può incoraggiare le persone a fare qualcosa semplicemente perchè vogliono farlo.

L'arte può motivare tantissimo, poichè ci si appropria, materialmente e simbolicamente, del diritto naturale di produrre un'impronta che nessun altro potrebbe lasciare ed attraverso la quale esprimiamo la scintilla individuale della nostra umanità" (da “"Arteterapia in educazione e riabilitazione")

Sarà molto divertente poter colorare i numerosi disegni contenuti nel libro dedicati alla natura, agli animali ed i bellissimi mandala. 


La tua creatività potrà cimentarsi non solo nella scelta dei colori da utilizzare ma anche dalle tecniche e dai materiali che potrai scegliere per colorare, pennarelli, matite, acquerelli, gessetti e molto altro ancora. 


Il Libro dei Sogni sarà molto apprezzato da grandi e piccini e il suo formato e la confezione curata in ogni dettaglio lo rende molto adatto anche come regalo sicuramente assai gradito ad ogni età. 


Sempre più spesso negli ultimi tempi sono stati dedicati libri riviste e periodici all'Art Therapy perchè stiamo vivendo un periodo in cui con l'utilizzo massiccio della tecnologia, l'essere umano ha perso il contatto con la manualità e tutte quelle attività che lo rendevano soggetto attivo e creativo e non passivo.


Sarà molto divertente scegliere tra i vostri colori quelli che preferite per ciascun soggetto, creare accostamenti vivaci e armoniosi sempre nuovi.


I disegni contenuti sono veramente originali cosa che rende molto interessante e curioso il libro da sfogliare, alcune pagine poi hanno disegni stupendi parzialmente colorati da completare ed arricchire a proprio piacimento, caratteristica che lo rende ancora più speciale.

Sfogliare le pagine di questo libro è un'esperienza davvero speciale per i nostri sensi, ci fa sognare e ci aiuta a rilasciare tensioni e stress, mentre coloriamo la nostra mente di distende e il nostro corpo trova equilibrio, e affiorano emozioni e pensieri nuovo e vivi, oltre a rafforzare la nostra intuizione.

Dunque cosa state aspettando ? sia che siate all'inizio di questo hobby rilassante e artistico sia che siate già da tempo appassionati,  Il Libro dei Sogni - Art Therapy non può mancare dalla vostra collezione! 

Prendete i colori, una buon tisana, mettete su della musica rilassante fate un bel respiro e iniziate a colorare...i benefici per corpo mente e spirito non tarderanno ad arrivare.








Nessun commento:

Posta un commento