giovedì 17 ottobre 2013

"Guarisci Te Stesso" - L’ultimo libro di Louise Hay - 17 ottobre 2013.

Un libro tanto atteso uscito il 17 ottobre 2013, altra preziosa testimonianza della ricerca che da moltissimi anni Louise Hay prosegue per aiutare gli altri a mantenere e ritrovare il proprio benessere mentale, spirituale e fisico.

Luoise Hay è seguita in tutto il mondo per il messaggio di amore e  speranza che ha portato dopo che lei stessa ha affrontato e risolto un problema di salute che nel 1978 mise in pericolo la sua stessa vita.
Le fu diagnosticato in quell’anno un cancro al collo dell’utero; dopo un iniziale momento di paura e sconforto Louise, che già da anni faceva ricerca nel campo della metafisica e delle connessioni mente-corpo, fece appello a tutte le proprie conoscenze e risorse e iniziò un percorso interiore che la portò dritta alla guarigione dal male.
Nonostante la gravità della malattia non si abbandonò perché capì quasi subito che la malattia era stata causata dal forte risentimento che ancora provava per gli abusi subiti durante l'infanzia.
Questa profonda convinzione, la portò a rifiutare le medicine convenzionali e a iniziare un regime di perdono accoppiato a riflessologia e clisteri che, a suo dire, le consentirono di sconfiggere la malattia.

Ha raccontato quest'esperienza straordinaria nel libro "Puoi guarire la tua vita", dove, per ogni malattia, elenca le probabile cause scatenanti, che risiederebbero nei nostri erronei schemi mentali, che possono essere corretti grazie all’applicazione del pensiero positivo.

Louise scrive questo suo ultimo libro “Guarisci te stesso” insieme a   Mona Lisa Schulz,  professore associato di psichiatria all'Università del Vermont.     http://www.drmonalisa.com

La dott.ssa  Schulz ha da sempre messo a disposizione dei suoi pazienti non soltanto le sue conoscenze scientifiche ma anche le sue doti intuitive, aiutando le persone a guarire dai sintomi e a curare le cause emotive e mentali che si nascondono dietro alle malattie.
Come il sottotitolo del libro ci indica “Guarisci il tuo corpo con la scienza, le affermazioni e l'intuito”, l’opera tratta il tema “guarigione” a 360°, combinando le scoperte della migliore medicina occidentale con le terapie complementari.
Uno degli strumenti di guarigione è rappresentato dalle “affermazioni” che affrontano in modo diretto ed efficace i problemi di salute.
Le ispirate autrici ci insegnano come individuare i blocchi emotivi nocivi per la salute e come rimuoverli prima che si manifestino nel corpo fisico sotto forma di malattia.

Louise Hay  spiegando cosa l’ha spinta a scrivere questo straordinario testo dice: “Perciò, in questo libro, vogliamo affrontare proprio l'aspetto scientifico che sta dietro ai miei insegnamenti. Grazie a queste informazioni aggiuntive, sono certa che una nuova tipologia di persone diventerà consapevole del proprio potere di guarire il corpo.
Lascia che questo libro ti faccia da guida. Nelle pagine seguenti Mona Lisa ti mostrerà in modo chiaro e dettagliato come passare da uno stato di malattia a uno di benessere, delineando le connessioni tra benessere emotivo e salute e i rimedi per la guarigione.
Questo libro considera la salute dal punto di vista medico, olistico, nutrizionale ed emotivo, il tutto in un formato pratico e piacevole da leggere, alla portata di tutti, in qualsiasi momento, ovunque."

Sono i libri come questo che spesso ci salvano la vita.



Nessun commento:

Posta un commento