martedì 9 ottobre 2012

Se vuoi esser bella bevi

Il Tuo Corpo Implora AcquaVoto medio su 36 recensioni: Buono

 Ormai  sappiamo e leggiamo da tanto tempo quanto l'acqua sia importante per il nostro benessere e di conseguenza per la nostra bellezza,


L'acqua depura tutto il nostro organismo e ci  aiuta a mantenerci giovani, vitali e anche a perdere peso.



Nonostante molti si accaniscano nel dire il contrario, ossia che non si perde peso bevendo,  serie ricerche hanno dimostrato che bere 500ml di acqua fa aumentare il metabolismo del 30%.



In particolare è stato visto come l'incremento del metabolismo è misurabile già a partire dai 10 minuti successivi all'assunzione di acqua ed il picco è stato registrato dopo 30-40 minuti.



Sarebbe quindi corretto dire che per dimagrire è importante seguire un  giusto regime alimentare e fare costante attività fisica ma anche il giusto apporto quotidiano di acqua si rivela un vero potenziale brucia grassi.



Non ci soffermeremo di più sul  dire che bere acqua nel corso della giornata permette alla pelle di  essere idratata, luminosa e tonica.



E non parleremo nemmeno di quale sia la quantità giusta di acqua poichè qualcuno dice almeno 1 litro al giorno altri arrivano a consigliare di bere fino a 4 litri; stabilire a priori quale sia il giusto apporto di acqua è poco corretto perchè dipende da molti fattori (età, peso corporeo, stato generale di salute, condizioni climatiche, attività fisica e sua intensità).



Siccome bere acqua è un'abitudine che non tutti  hanno,  abbiamo pensato di fissare alcuni suggerimenti utili per riuscire a rendere ogni nostro sorso meno noioso:



1) iniziare la giornata bevendo un bel bicchierone di acqua



2)bere un bicchiere di acqua ogni volta che ne sentiamo il bisogno senza aspettare di "morir" di sete



3) fuori casa abituarsi a portare la bottiglietta di acqua; in estate acquistare i pratici contenitori termici per le bottiglie che la conserveranno sempre fresca



4) bere sorsi di acqua prima di ogni attività  fisica soprattutto quelle aerobiche



5) bere se ci sentiamo nervosi perchè anche solo il gesto di introdurre liquidi ci calma, costringendoci anche a respirare in modo corretto 



6) bere prima di coricarsi per non rischiare di svegliarci nel cuore della notte con la bocca asciutta e non riuscire poi a riprendere più sonno



7) tenere sempre una scorta di acqua sul comodino



8) bere ogni volta che sudiamo e se ci sentiamo un calo di energia durante la giornata



9) se vi risulta poco gradevole il sapore dell'acqua da sola, potete aggiungere del limone spremuto o una fettina di limone o lime




Bevi perchè l'acqua è indispensabile per il tuo benessere e la tua bellezza. 















Acqua che Cura

3 commenti:

  1. bene vedo che faccio tutto già..unica cosa che mi alzo di notte a fare la plin plin.. e quando mi alzo bevo un goccio d'acqua.. non troppa per nn alzarmi troppo!!

    RispondiElimina
  2. oops anomimo sono io Lupa!!

    RispondiElimina
  3. Grazie Lucia, io devo ricordarmi di bere ogni momento! Soprattutto da questa stagione in poi perchè non beve molto...aglia! =)
    Visto che citi un libro, ti invito a pubblicare questo tuo post nel mio gruppo FB La Locanda dei Libri e nel post scrivi titolo e autore del libro. Sempre se ti va, senza impegno =)

    Un abbraccio
    Lena

    RispondiElimina