venerdì 20 aprile 2012

I fiori che curano

Ben trovati a tutti i lettori.

Ho conosciuto i rimedi del Dott. Edward Bach dopo che da anni ero incuriosita e leggevo con avidità e passione quanto più potevo sui rimedi naturali esistenti per la cura di disagi sia fisici che emozionali.

Iniziamente il mio interesse era concentrato sulla Fitoterapia e sui rimedi erboristici., sul massaggio curativo, sulla meditazione, poi ho capito che per arrivare al cuore dei disagi bisogna fare un passo ulteriore e scendere più in profondità. Mi sono appassionata ai concetti di anima, di spirito, di energie sottili e questo sentiero mi ha portato fino ai fiori.

Da sempre sono affascinata dalla natura e dalle preziose e sconfinate possibilità che sempre ci offre. Quando ho scoperto i  rimedi del Dott. Bach ho capito da subito che si trattava di qualcosa di completamente diverso rispetto a tutto ciò che finora avevo sperimentato e approfondito.


Tutto questo mi ha portato a frequentare i corsi che in Italia sono riconosciuti e certificati dal Bach Centre.

Mi sono resa conto che il campo di studio era sconfinato ma così affascinante da aprire la strada ad una conoscenza maggiore di sè e delle altre persone e soprattutto delle nostre infinite modalità di interagire gli uni con gli altri come esseri viventi muniti di corpo ma soprattutto di energie sottili.

E' stato davvero stupefacente utilizzare i fiori di di Bach e vedere come fossero utili per penetrare a fondo i differenti stati d'animo e le emozioni sapendole riconoscere ed essendo in grado di scoprire i loro veri nomi e significati.

Sarò molto contenta di poter condividere con voi su questo spazio -che da tempo desideravo realizzare  -tutto quello che ho appreso in questi anni e quanto ogni giorno di nuovo possa scoprire grazie anche a voi e sarò felicissima di poterne parlare per approfondire.

 Mi farà piacere ogni tipo di domanda o dubbio che potrà portarci a capire meglio questo mondo vasto e  sempre in espansione perchè mi darà la possibilità di rispondere a vostre curiosità o dubbi che diventeranno vere e proprie testimonianze da parte di chi ha utilizzato i rimedi di Bach utili a chi pensa di provali su di sè, sui propri familiari o animali.

Luce